
Oggi hai preso la decisione di vendere.
Dopo averci pensato su, hai deciso di mettere la tua casa sul mercato.
Non sai come fare la pubblicità, nè come darle un valore giusto.
“L’UNICA COSA CHE SAI CON CERTEZZA , È CHE NON VUOI UN AGENTE IMMOBILIARE PERCHÉ NON VUOI PAGARE LA PROVVIGIONE,GIUSTO?PERCHÉ TANTO NON FA NULLA A PARTE METTERE UN ANNUNCIO CON DUE FOTO SU SUBITO.IT, E QUELLO LO SAI FARE ANCHE TU!”
Con questa guida GRATUITA, ti aiuterò a valutare al meglio la tua casa, dandoti alcuni consigli per VENDERE anche da PRIVATO SENZA PAGARE L’AGENZIA
So già cosa stai pensando:
Perché mi deve aiutare a vendere casa se non ci guadagna nulla?
Tanto sarà la solita fesseria che dice per cercare di prendere clienti, mi dirà le solite cose che dicono tutti gli agenti immobiliari, ma tanto prima di fargli vendere la casa mi taglio una mano!
Premetto una cosa:
SE NON MI VUOI NON TI CONVINCERÒ A VOLERMI!
COME SCRIVO E DICO SEMPRE , IO E I MIEI CLIENTI CI SCEGLIAMO A VICENDA, SENZA PREGARCI E SENZA OBBLIGARCI!
Quindi NON farò NULLA per convincerti in questo post, anzi ti dico io che NON VOGLIO lavorare per NESSUNO che NON MI VOGLIA AL 100%!
Con questa guida, ti aiuterò a dare una valutazione reale delle casa, con degli strumenti semplici che tutti possono avere a portata di mano.
Premettendo che OVVIAMENTE ci sono da considerare tantissimi fattori per valutare una casa, e non si può prendere per realistica al 100% una tabella.
Quella che ti darò io, sarà qualcosa che si avvicina alla valutazione del tuo immobile, e da cui potrai prendere spunto per ragionare, e decidere se è il caso di vendere o no.
Se il valore che dai alla tua casa, è molto più alto di ciò che ti dirò in questa guida, allora devi seriamente rivalutare l’idea di vendere la tua casa , perché L’UNICO VALORE CHE ESISTE È IL VALORE DI MERCATO.
- NON esiste il valore affettivo
- NON esiste quanto hai speso 10 anni fa per rifare il bagno
- NON esiste che i tuoi mobili quando li hai comprati 5 anni fa li hai pagati 20 mila euro ,che devi aggiungere al prezzo di vendita.
“IO ti fornirò i prezzi di massima da applicare al tuo appartamento per valutarlo correttamente ai prezzi di mercato.”
QUESTO È LUNICO MODO PER VENDERE LA TUA CASA!
Contrariamente a quanto si pensa, i prezzi di oggi sono gli UNICI prezzi corretti, MENTRE quelli fino al 2007 sono TOTALMENTE sballati.
Come ti mostro in questo grafico, l’unico valore ANOMALO è quello negli anni prima della crisi.
Oggi ci stiamo nuovamente avvicinando ai prezzi corretti, in linea col mercato immobiliare.
So già cosa stai pensando:
io ho comprato al doppio nel 2007, se non vendo a questo prezzo me la tengo!
Bravo, hai ragione!
Se NON ti conviene vendere, NON devi vendere!
NON pretendere però di vendere a un prezzo che NON ESISTE PIÙ!
E sappi anche che la tua casa CONTINUA A SVALUTARSI!
ESATTAMENTE, AL RITMO DEL 10% MINIMO ALL’ANNO
NON torneranno MAI PIÙ i prezzi prima del 2007, ma anzi continueranno a scendere !
“Quindi se speri di temporeggiare per far tornare i prezzi più alti, sappi che accadrà esattamente il contrario!”
Amico mio, ci sono SOLO 2 strade:
- O vendi ai prezzi di mercato
- Oppure se puoi tenerti la casa, NON vendere!
È un consiglio che pochi Agenti Immobiliari ti darebbero, anzi, cercherebbero di darti ragione nella valutazione pur di prendere l’incarico di vendita, ribassandola, per poi venderla anche a meno dei prezzi di mercato, perché ormai la casa sarà sputtanata sul mercato.
Ora ti darò ciò che ti avevo PROMESSO!
Innanzitutto prima di valutare la tua casa, dobbiamo distinguere due valori:
Superficie interna e superficie esterna.
In breve:
- La superficie interna sono le camere ,bagno, cucina ecc
- La superficie esterna sono balconi, cortili, terrazze.
NON puoi valutare TUTTO allo stesso prezzo!
La superficie interna ha un valore diverso da quella esterna
Per brevità, senza contare mille variabili che devono essere analizzate volta per volta, la superficie interna va valutata al 100% del valore a mq medio della zona, mentre quella esterna in media al 20-30% del valore a mq.
Esempio:
Mettiamo che tu abbia un appartamento di 90 mq con un balcone di 10 mq.
Nella tua zona il valore medio a mq è di 1000 euro.
Mettiamo che il tuo sia un appartamento in condizioni medie, ristrutturato 10-15 anni fa.
NON valuterai anche il balcone a 1000 euro, MA al massimo 30% del suo valore intero a mq, in questo caso 300 euro al mq (30% di 1000)
Quindi , ipoteticamente e indicativamente , la casa dell’esempio, avrà un valore sul mercato più o meno di 93.000 euro.
“SE in testa hai un valore sopra il 10% di quello di mercato, NON la venderai MAI.”
“Puoi provare a metterla in pubblicità al massimo al 10% in più del suo valore (nel caso del l’esempio tra i 100.000 e i 102.000), MA sapendo che è a un prezzo più alto, e dovrai essere pronto a ribassarla se vedrai che nessuno o pochi ti chiameranno, facendola scendere al valore di mercato entro massimo 5-6 mesi.”
Come ti ho accennato in ogni mio articolo o post facebook, la casa attira il massimo interesse nei primi 90 giorni, per poi calare nelle ricerche , ciò significa che per la clientela dopo quel tempo diventerà quasi invisibile e sarà difficilissimo venderla a meno che non si faccia un lavoro specifico come quello che faccio io per riabilitare la sua reputazione con il mio Sistema di Valorizzazione e Vendita Protezione Immobiliare – L’Unico Metodo che Vende SENZA Svendere la tua casa, facendoti Guadagnare fino al 20% in più, in media in 27 giorni.
Per facilitarti , trovi tutti QUI i valori medi di mercato per ogni città e zona.
Sotto, il link di alcuni valori aggiornati a oggi per farti un’idea (inserisci appena aperto il link il tuo indirizzo)
CAGLIARI, PIRRI, SELARGIUS, MONSERRATO, QUARTU , ASSEMINI
“Perché ti do queste informazioni gratuite che molti agenti immobiliari non ti darebbero per paura che tutti si possano vendere la casa da soli?”
Cosa ci guadagno io?
“Nulla ci guadagno e nulla ci perdo.”
Perché?
“SE il mio lavoro fosse SOLO prendere una tabella da un sito, e applicarla uguale a tutti, mettendo poi due foto e un annuncio su subito, ALLORA mi starei togliendo il pane di bocca!”
MA il mio lavoro NON è questo, e SE vuoi valutare così la tua casa puoi farlo benissimo da solo senza pagare la provvigione e risparmiando tanti soldini!
Innanzitutto, come ti ho specificato, NON si può valutare una casa al centesimo in questo modo ma solo a grandi linee.
E NON basta solo valutare una casa per venderla, ma c’è bisogno di TANTE altre cose!
Un Agente Immobiliare Professionista con un SISTEMA PROFESSIONALE DI VENDITA IMMOBILIARE, valuta tanti fattori positivi e negativi oltre il prezzo di mercato, ed è l’UNICO ESPERTO qualificato per farlo, poiché lavora sul campo e conosce perfettamente i prezzi e come va valutata una casa!
Il MIO lavoro NON è solo applicare una tabella, MA cercare di valorizzare una casa magari con l’home staging, con annunci scritti in copy( puoi vedere quelli delle mie case qui )con un servizio fotografico professionale, e con piccole modifiche e interventi interni che magari ne fanno aumentare del 20-30% il suo valore!
A questo punto, bisogna creare un piano marketing personalizzato, studiando come e dove pubblicizzare la casa, gli strumenti applicati per venderla, creando una lista di clienti Target, ossia interessati esattamente alla tua casa!
L’AGENTE IMMOBILIARE E’ UN CONSULENTE PRIMA CHE UN VENDITORE
NON porterò MAI una persona che cerca un indipendente col giardino a visitare un bivano in un palazzo!
Qualificherò prima le persone , cercando di capire cosa cercano esattamente , e quanto possono realmente spendere!
Senza un SISTEMA PROFESSIONALE DI VENDITA IMMOBILIARE NON sarei MAI arrivato a vendere immobili anche dopo 1 visita e in anteprima pubblicitaria(senza le foto e con un PREANNUNCIO)!
Certo, NON tutti si vendono in 1 visita, MA se la casa è a prezzo ed è una tipologia ricercata in media posso essere in grado di venderla in 27 GIORNI DALLA MESSA IN PUBBLICITÀ!
“SE CIÒ CHE VUOI FARE È AVERE UN PREZZO DI MASSIMA PER CAPIRE IL SUO VALORE, E PROVARE COMUNQUE A VENDERE COSÌ, MAGARI A UN PREZZO TOTALMENTE FUORI MERCATO, METTENDO DUE FOTO SU SUBITO.IT, QUELLO CHE TI CONSIGLIO È FARLO DA SOLO, SENZA AGENTI IMMOBILIARI, E RISPARMIANDO LA PROVVIGIONE .”
VALUTARE CON UNA TABELLA, NON E’ IL LAVORO DI UN AGENTE IMMOBILIARE!
“SE INVECE VUOI ESSERE SICURO DI VENDERE AL MIGLIOR PREZZO DI MERCATO, POTENDO UTILIZZARE TUTTE LE ARMI DEL MIO ARSENALE , CONTENUTE SOLO NEL MIO SISTEMA DI VALORIZZAZIONE E VENDITA PROTEZIONE IMMOBILIARE CHE COME UNA BOMBA ATOMICA DISINTEGRERÀ TUTTE LE OBIEZIONI DEI POTENZIALI CLIENTI METTENDOLA IN CIMA AI LORO PENSIERI ,L’UNICA SOLUZIONE E’ CONTATTARMI PER UNA CONSULENZA!”
SCRIVIMI UNA MAIL PER FISSARE LA CONSULENZA ALL’INDIRIZZO:
LEVANTIRAIMONDO@GMAIL.COM
VISITA ANCHE LA MIA PAGINA FACEBOOK
www.facebook.com/raimondolevanti
Visita il mio blog
Mi Piace (2)