Rendi il prezzo alto della tua casa un rassicurante vantaggio per il tuo cliente

By | 1 Dicembre 2020

 

“C’è la crisi”, “la gente non ha soldi”, “bisogna allineare il prezzo” sono solo alcune delle frasi che sicuramente stai sentendo questo periodo…

 

 

…Potrei continuare con altre frasi oltre queste, che hai già sentito mille volte…

Amici, parenti, la maggior parte delle persone che conosci pensa e dice questo….

Come se non fosse abbastanza, gli agenti immobiliari che hai incontrato, ti avevano illuso, attirandoti con la promessa dell’amatore ,pronto con i soldi, che cerca la tua casa ed è pronto a pagare il doppio…

…Ci avevi voluto credere, questa volta ti avevano detto “tranquillo sarà diverso”…

 

…Salvo poi…

 

…Scoprire che era solo la solita strategia per avere l’incarico di vendita, e ritrovarti pressato ogni giorno per fare continui ribassi, con la scusa della crisi che ha sballato tutti i prezzi….

 

Tutti vorrebbero convincerti che è un periodo no, che per vendere devi abbassare il prezzo, che devi rassegnarti a quella parola maledetta….

 

…SVENDERE…

 

…Sembrerebbe abbiano ragione, ma…

 

…In realtà….

 

“Questo è il periodo migliore per vendere, soprattutto se il prezzo è alto”

 

Il prezzo alto non è sempre un problema, ma può essere una leva che genera vantaggio, a patto però di sapere come usarlo.

Innanzitutto deve essere giustificato.

Un prezzo non si può inventare ma deve essere il risultato di uno studio.

Va fatta un’analisi delle case simili vendute e in vendita, vanno capite le caratteristiche, vanno trovati i pregi principali che offuscheranno i difetti.

Questa è la base da cui si potrà partire per aumentare il prezzo, appunto, a seconda di determinati pregi e vantaggi che la tua casa avrà rispetto alle altre per il tuo potenziale cliente.

 

So già cosa stai pensando: siccome la mia casa è bella e non ce ne sono così belle, posso vendere al prezzo che voglio.

 

In realtà non è così.

La bellezza della casa non c’entra, o meglio, non è l’unico parametro per calcolare il prezzo e nemmeno il più importante…

Certo aiuta tanto, ma non incide solo quello…

Se fosse così, una casa stupenda in un quartiere popolare varrebbe più di una casa media in un quartiere residenziale…

 

 

Perché il prezzo basso è uno svantaggio rispetto a un prezzo alto?

 

Il prezzo troppo basso attira cacciatori d’affari, che al 90% sono clienti poco concreti, che tenteranno di fare offerte ridicole.

Un altro difetto del prezzo troppo basso è che suscita diffidenza.

Le persone penseranno istintivamente ci sia la fregatura, perché nessuno regala nulla.

Molte persone, infatti, danno meno credibilità ad un annuncio con un prezzo troppo basso.

 

 

“Al contrario, qualcosa di simile o addirittura uguale ad un prezzo alto, darà la sicurezza che ciò che vedono non sia troppo bello per essere vero, ma reale “

 

Diciamo che possiamo riassumerla così:

Prezzo basso = Diffidenza

Prezzo alto = Sicurezza 

 

Sempre ovviamente che ci sia una strategia di marketing e valorizzazione sulla casa che dia la percezione di giusto valore.

 

Perché altrimenti il prezzo alto sarà si sicuro, ma percepito come eccessivo e nessuno la comprerà.

Due grandi vantaggi del prezzo alto, sono che screma la clientela, allontanando perditempo e cacciatori di sconti, oltre a far sentire le persone esclusive, per il semplice fatto che stanno comprando qualcosa che pochi si possono permettere.

 

 

“L’esclusività del prezzo alto, è la base della strategia su cui hanno costruito un impero brand mondiali del lusso come ad esempio Louis Vuitton, Apple con IPhone e IPad, e Ferrari

 

Hanno i prodotti migliori? 

Non sempre, ma esaudiscono perfettamente il desiderio e il bisogno di chi compra quel prodotto.

 

-Chi compra iPhone non vuole uno smartphone, ma l’iPhone.

-Chi compra Vuitton vuole sfoggiare il logo dell’unico Brand che non fa mai saldi, che vende sempre caro senza sconti

-Chi compra Ferrari non vuole la macchina più veloce e lussuosa, vuole la Ferrari.

 

“Chi compra questi brand, è disposto anche a pagare di più, ma solo perchè rappresentano qualcosa di unico ed esclusivo”

 

Se costassero meno, paradossalmente, venderebbero meno perché perderebbero l’esclusività che quella clientela ricerca in quell’oggetto.

 

Esclusivo + Unico
=
Vale un Prezzo più Alto.

 

Stampa questa formula nel cervello, perché è l’unico modo per riuscire a vendere la tua casa ad un prezzo più alto di tutte le altre, anche se non fosse necessariamente la più bella

Per poter applicare questa formula e ricavare un prezzo più alto di tutti i tuoi concorrenti, è vitale innanzitutto capire chi dovrà comprare la tua casa e cosa sta cercando disperatamente, che solo la tua casa può dargli.

Perché la gente è disposta a pagare di più solo per qualcosa di unico.

 

 

“La tua casa non deve essere la più cara o la più economica, ma l’unica che fa per il tuo Target (la categoria di persone che potenzialmente dovrà comprare casa tua)”

 

Il concetto di prezzo può essere scollegato dalla mente del target solo se la tua casa diventa l’unica che può soddisfare i suoi bisogni, i suoi desideri.

Ecco perché nel mio Sistema di Valorizzazione e Vendita Protezione Immobiliare il primo pilastro è la fase di ricerca, dove studio esattamente i desideri e i bisogni del tuo target, che solo la tua casa può soddisfare.

Per questo dovrò conoscere perfettamente sia il Target, attraverso la fase di ricerca e test con annunci di prova, sia le caratteristiche della tua casa esattamente come se fosse la mia casa.

Dopo aver terminato la fase di ricerca e studio, preparo la casa valorizzando esteticamente i suoi pregi con l’home staging, e facendo eseguire un servizio fotografico professionale, che la faccia rendere al massimo.

 

Infine l’ultimo passo sarà scrivere un testo che descriva a parole ciò che si vede in foto e rispecchi esattamente ciò che desidera il nostro target.

 

 

“Questa sequenza è quella che seguo anche io nella creazione dell‘Annuncio Perfetto, che, come ago e filo, cucirà con parole su misura tutta la strategia di vendita sulla tua casa, esaltando i pregi e rendendo meno evidenti  i difetti”

 

 

Ovviamente non basterà un solo annuncio, ma bisognerà farne vari cambiando sempre alcuni dettagli, per capire quali funzionano meglio e, ovviamente, è vitale mettere un po’ di soldini in pubblicità.

I soldi vanno messi sempre, anche in una casa stupenda.

 

Sulle mie case non metto MAI cartelli per evitare l’effetto bancarella, e scrivo annunci utilizzando al 99% solo Facebook come canale per la mia pubblicità.

 

In questo modo riesco a setacciare in maniera precisa il mio pubblico, facendomi trovare in base ai loro gusti, e non in base al prezzo più basso come accade nei portali immobiliari.

 

Solo così riesco a realizzare vendite in media in 27 giorni, con clienti seri e senza mille ribassi.

 

Ovviamente è necessario investire anche su facebook.

Il budget dipende dal risultato che si vuole ottenere, dal tempo in cui si vuole ottenere, dal valore della casa e dal bacino di potenziali clienti che fanno parte del target (più sono facili da trovare e più sarà veloce la vendita).

Le mie campagne per esempio variano per ogni casa da qualche decina di euro al giorno fino a campagne da 100 euro ogni giorno.

 

È un lavoro chirurgico, e su cui è necessario fare investimenti importanti.

Non proprio il classico annuncino gratis o da 1 euro al giorno che la maggior parte degli agenti immobiliari fa passare come “la potenza di fuoco del marketing immobiliare…”

 

…e neppure gli annunci pallosi con 6 foto buie e squallide che intasano subito.it e immobiliare.it per citare due portali, che faranno scivolare la tua casa nell’anonimato e nella svendita…

 

 

“Solo un Annuncio Perfetto sarà capace di vendere la tua casa non come 4 mura, ma come l’unico modo per realizzare il desiderio del tuo cliente, facendo percepire il prezzo alto  come l’unico prezzo giusto”

 

 

“La tua casa deve diventare la Ferrari delle case per il tuo Target”

 

Questo è solo un estratto di ciò che faccio per i miei clienti, con il mio Sistema di Vendita Protezione Immobiliare – Vendi SENZA  Svendere , Guadagnando fino al 20% in più, in media in 27 giorni.

 

(Puoi guardare qui le testimonianze rilasciate spontaneamente su Facebook cliccando qui per farti un’idea)

 

 

L’unico modo per vendere le case oggi, in un mercato ultra saturo, è spiccare tra tutti.

 

Se vuoi evitare che la tua casa sia una tra le tante, perdendosi tra l’anonimato degli annunci pallosi e tutti uguali,

scrivimi ora una mail a levantiraimondo@gmail.com 

descrivendomi la tua esigenza.

 

Capirò i punti di forza della tua casa con un’analisi precisa, e la Venderò ad un prezzo che nessun altro potrà farti ricavare.

 

!!Attenzione!!

 

NONcadere nella trappola delle agenzie immobiliari, che ti prometteranno il (finto) cliente pronto con i soldi, pur di prenderti l’incarico di vendita, ma finiranno per svenderla a furia di ribassi.

 

Scrivimi una mail a levantiraimondo@gmail.com e ti aiuterò a rendere la tua casa unica, facendola diventare la FERRARI DELLE CASE guadagnando ciò che meriti!

 

Altrimenti, se preferisci, compila il form qui sotto!

Aspetto un tuo messaggio,

A presto 

Raimondo.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *