È Normale essere Confusi…
Non è colpa tua, inizialmente sembra tutto sereno, chiaro…
Pensi : Scrivo un annuncio, faccio le foto, metto un cartello fuori, e il cliente arriverà…
Ma poi inizia la tempesta…
…Chiamano solamente perditempo….
…La gente che viene in casa, sembra più in passeggiata che realmente interessata….
…Tante persone vengono a vederla, dicono che è bella, ci penseranno qualche giorno… ma è un’illusione, perché come tutti spariscono…
E poi… gli agenti immobiliari…
…Che vengono fingendo di essere clienti ma poi, in casa, cercano di farmi firmare il contratto…
…Oppure fingono di portare il cliente con i soldi, che in realtà è un amico che fa finta di essere interessato…
Intanto, più il tempo passa, più la casa si svaluta , e più aumenta la frustrazione…
Cosa puoi fare?
Se sei arrivato fin qui, è perché hai capito prima, o durante la vendita della tua casa, che le tecniche classiche di pubblicità passiva, ti faranno solo perdere tempo e soldi.
Vendere con un agente immobiliare classico, metterà la tua casa a combattere la guerra dei poveri, con cartelli Svendesi, visite fuori controllo senza filtri di chiunque a ogni ora, e diminuzione del valore percepito ogni mese che passa.
Tutto questo mix, ahimè, ti porterà inevitabilmente a svendere…
Certo, potresti vendere da solo e risparmiarti la mia consistente provvigione ( il mio servizio non è ovviamente per tutte le tasche me ne rendo conto).
Basterà scrivere un annuncio in copy come i miei ( puoi prendere spunto), preparare la casa, fare le foto con un fotografo, filtrare i clienti per non far entrare chiunque….
Potresti sicuramente farlo, e già così, faresti un lavoro migliore del 90% degli agenti immobiliari….
Non scherzo, ti consiglio più di provare da solo seguendo questi consigli, piuttosto che chiamare un’agenzia immobiliare classica stile Svendicasa, ma….
“Hai tutto questo tempo da dedicare alla vendita?”
Vendere la casa, si divide in 2 punti: preparazione e trattativa.
La maggioranza delle persone, pensa che la trattativa sia la parte cruciale ma in realtà è il contrario.
Infatti, solo un’ottima preparazione porterà in casa tua persone concrete, serie, e con i soldi.
Risultato: vendita veloce ad un prezzo più alto.
La trattativa, è solo la parte finale, che mette nero su bianco l’interesse che la preparazione ha già destato.
Nelle case che vendo con il mio “Sistema di Vendita Protezione Immobiliare – Vendi SENZA Svendere , Guadagnando fino al 20% in più, in media in 27 giorni , SENZA cartelli e SENZA visite di perditempo” , dedico anche settimane alla preparazione della casa, valorizzandola con L’Home staging, e scrivendo l’annuncio perfetto che li farà sognare.
E questa era solo la preparazione, poi ci sono gli appuntamenti di vendita…filtrare i clienti…
Se sei già esausto da giorni o settimane di preparazione tra allestimento e foto, ora viene il bello: filtrare i clienti e portarli a casa.
…Immaginati di dover rispondere a decine di persone al telefono mentre lavori e anche dopo ( se la casa è preparata bene ti chiameranno in tanti ), dover fare domande per capire se sono seri o perditempo, litigare con loro ( ovviamente se capisci che non possono comprare, dovrai dirgli chiaramente che non possono visitare la casa e, per esperienza, ti dico che non saranno tanto contenti…).
….Quelli seri li dovrai portare in casa, prepararla, farla vedere, capire l’interesse, rispondere alle domande (a volte anche provocatorie)…
..Insomma fare la trattativa….
…Un incubo!
Praticamente staresti lavorando 20 ore al giorno, tra lavoro e vendita della casa!
“Vuoi realmente massacrarti così per settimane o mesi?”
Basta Raimondo sono già stanco solo a leggere, non ce la faccio a fare mille cose, dimmi come puoi aiutarmi , vendila tu!
Certamente, potrei farlo, ma prima dobbiamo parlarne a voce e vedere la casa.
Per telefono ci conosceremo, ti dirò come lavoro, e poi fisseremo un giorno dove vedrò la casa dal vivo, per capire se sono la persona giusta per aiutarti.
Si, non voglio fare il difficile, ma come ho detto prima, il mio servizio non è per tutti, e non parlo solo dal punto di vista economico.
Come sai, tratto solo abitazioni civili (case, ville, appartamenti), a cagliari, hinterland, e in alcuni paesi (non tutti).
Non tratto ruderi, commerciali, terreni, capannoni….
Quindi, per prima cosa, devo capire se è una zona dove opero, e se fa parte di una tipologia che il mio sistema di vendita può aiutarti o no.
Poi devo capire se ci piacciamo, se andiamo d’accordo….
No, non ci dobbiamo sposare veramente, il nostro sarà un “matrimonio di obiettivi”.
Per raggiungerli dobbiamo essere una squadra, io andrò in prima linea a combattere per te e mi beccherò il fuoco nemico, e tu aspetterai la fine della battaglia coprendomi le spalle.
Serve collaborazione, e stima quasi cieca.
Devi fidarti ciecamente della mia strategia, ed essere collaborativo.
Se così non fosse, non posso lavorare per te.
Sarebbe una perdita di tempo e soldi, non avrebbe senso.
Quindi, se solo tutto questo mare di parole sei ancora curioso di capire come posso farti ottenere quello che hanno già ottenuto tutti i clienti che si sono fidati di me (puoi leggere cliccando qui le loro testimonianze) ,scrivimi subito una mail a
LEVANTIRAIMONDO@GMAIL.COM
Se non ti senti pronto, continua a seguirmi e a leggere il mio blog, non voglio obbligarti a far nulla di cui non sia convinto.
Ma ricorda: certi treni non passano sempre 2 volte!