Chi Sono

Ciao , il mio nome è Raimondo Levanti e sono un Agente Immobiliare Abilitato.

La mia storia è un po’ particolare.

Ho cominciato ad approciarmi al settore immobiliare , nel 2006, durante il periodo del boom immobiliare.

Il mondo degli investimenti immobiliari mi ha sempre affascinato, ragion per cui ho frequentato un corso di investimenti immobiliari a Milano, dal noto formatore Alfio Bardolla.

Dopo il corso, ho fatto il mio primo investimento immobiliare nel 2008, esattamente poco prima dello scoppio della bolla immobiliare.

Nel frattempo ho svolto la mia attività di consulente/procacciatore presso un noto franchising, e poi in un’altra agenzia.

Era il mio mondo, mi sentivo invincibile!

Peccato che la bolla scoppiò, e io rimasi col mio investimento immobiliare bloccato, le vendite calarono, e io, deluso e preoccupato, decisi di cambiare strada e dedicarmi all’azienda di famiglia.

Mi demoralizzai, ero stato mal consigliato, avevo poca esperienza e persi sia l’entusiasmo che la fiducia.

Nel frattempo decisi di tenermi la casa sulla quale avevo investito, e affittarla per tamponare le spese.

Decisi di chiudere per sempre con l’immobiliare, dissi basta, non volevo più saperne.

Ma le passioni non si possono mettere da parte, continuavo a guardare case, studiare, informarmi.

Tutte le persone che conoscevo mi chiedevano consigli sulle case, mi chiedevano di andare agli appuntamenti con loro perché non si fidavano delle agenzie, mi facevano verificare i documenti.

Io lo facevo volentieri e a titolo gratuito, proprio per aiutarli a non essere presi in giro come successe a me diverse volte prima di approciarmi a questo mondo.

A quel tempo non lo sapevo, ma avevo scoperto cosa volessi fare: Diventare un Professionista per evitare che le persone rimanessero fregate come successe a me!

Quel Grande Amore, nonostante tutto, rimaneva intatto!

Così nel 2016, decisi di ributtarmi sulla scena, frequentai un corso per specializzarmi negli Stralci Immobiliari a Milano sempre da Alfio Bardolla, e poi mi iscrissi per ottenere l’abilitazione e il patentino di Agente d’Affari in Mediazione che ho ottenuto nell’aprile del 2017.

Dato che è un mestiere che faccio per amore, ho deciso di non essere un Agente Immobiliare, ma un Professionista Immobiliare.

L’Agente è visto e percepito come un venditore, un mestierante senza scrupoli che cerca solo una provvigione.

Il Professionista Immobiliare, al pari dell’Avvocato, dell’Ingegnere, aiuta le persone a risolvere le difficoltà derivanti dalla vendita, dall’acquisto, problemi sugli immobili, ecc.

Ho studiato e continuo a studiare il Marketing con i migliori formatori presenti, e grazie a loro ho sviluppato un Sistema di Marketing sugli Immobili, che spiegherò meglio nel mio blog e nella pagina, che mi permette di concludere vendite anche in meno di un mese dall’incarico.

Come ogni professionista, il mio ramo è la vendita di case.

Non locali commerciali o altro, solo case.

Solo Cagliari e Hinterland.

Perché è il mercato che conosco di più, e studio continuamente.

Chi vuol fare tutto, non sa fare nulla, ed è per questo che mi sono focalizzato su questa zona.

Se mi sceglierai, attuerò sul tuo immobile:

  • Un Sistema di Marketing Personalizzato
  • Un Servizio di Valorizzazione e Home Staging, per vendere la casa fino al 20% in più rispetto alle altre simili;
  • Scriverò annunci con la tecnica dello Storytelling Immobiliare, emozionando i clienti e non annoiandoli come succede con gli annunci classici;
  • Uno studio di più di  almeno 20 pagine diviso in 2 parti,  con i prezzi di mercato odierni, statistiche, prezzi del venduto, e una parte dedicata a tutte le stretegie che attuerò sulla tua casa per ricavare il massimo senza svenderla come succede al 70% delle case in vendita;
  • Una volta ottenuto l’incarico e costruita la strategia di protezione del prezzo, lo difenderò fino alla morte!
  • Ti farò ottenere il massimo che tu possa ottenere dalla vendita, grazie al mio sistema di Valorizzazione Protezione Immobiliare, usando la leva del tempo per vendere in breve e NON per svendere;
  • Farò visitare la Tua casa solo a persone serie, prequalificate, e che abbiano la concreta disponibilità di acquistarla.